sta caricando...

Guardatevi intorno.

Osservate le persone nella vostra vita.Guardate i cambiamenti in voi stessi.

Il mondo non è forse un po’ cambiato rispetto a com’era giusto pochi anni, pochi mesi, o addirittura poche settimane fa? Tutto sembra andare così velocemente che è difficile stare al passo. Qualcosa sta sicuramente accadendo nel mondo, qualcosa di misterioso ed inspiegabile. Potreste anche esserne spaventati a morte. Vedete disastri atmosferici, devastazioni ecologiche, la violenza nella società, il ridicolo nei mass-media.

Siete anche consapevoli che c’è più di uno sparuto numero di convincenti profeti che hanno profetizzato un certa apocalisse per questo periodo, e continuano a farlo.

E quando le grandi catastrofi non arrivano in un determinato momento, allora le spostano semplicemente un po’ più avanti. E più previsioni richiedete loro, più disperati vi sentite, dato che non c’è nessuna pentola d’oro alla fine del loro “arcobaleno”.

Così, per conservare un po’ di sanità mentale, ignorate e screditate spontaneamente quello che vi viene detto, continuando a pianificare il futuro come se niente stesse per accadere. È veramente l’unico modo per andare avanti nella vita quotidiana?


David Wilcock




mercoledì 28 maggio 2008

Piange una statuetta della Madonna

Incredulità, sgomento:

questo tutto ciò che si leggeva nei volti della gente di Mirto Crosia dinanzi alla piccola statua di una Madonna con delle lacrime sul suo viso.
E’ accaduto nella giornata di ieri nell’abitazione di Santo Creolese, in via Francia, a Mirto, un giovane ragazzo, rimasto solo dopo la morte della moglie, Maria Cetera.
La giovane aveva solo 23, quando un brutto male, un mese fa circa, l'ha portata via, lasciando due figli piccoli, un bambino e una bambina, di 6 anni e di un anno e mezzo. A detta di Creolese, intorno alle ore 14.45, mentre riposava sul divano della sala da pranzo, sente come un qualcosa che gli sfiora il viso. Si alza, si guarda intorno e nota che la statuetta della Madonnina che ha in casa da 15 giorni, "versava" delle lacrime.
Resosi conto dell'accaduto, il giovane chiama la zia, che guarda la statua. Da quel momento un lungo pellegrinaggio di persone del posto, e dei paesi vicini, raggiunge la casa, per vedere con i propri occhi qualcosa di quasi impensabile. Creolese ha fatto presente che nel pomeriggio don Michele Romano, parroco della Chiesa di San Michele Arcangelo si è recato sul posto. Santo Creolese ha precisato che la statua ha pianto per l'intero pomeriggio fino alle 20 circa. Un arco di tempo in cui decine di persone hanno fatto visita alla Madonna, chiedendosi cosa in realta' possa essere accaduto.
In serata l'abitazione è stata raggiunta dal signor Cosimo, originario della cittadina di Corigliano. Sembra si tratti di una persona molto devota al Santo di Pietralcina, Padre Pio. Lo stesso ha invitato i presenti a pregare e guardare con devozione la Madonnina, proprio li dinanzi a loro. Le persone presenti guardavano con incredulita', e si chiedevano come sia potuto accadere un fatto di questa portata, laddove naturalmente dovesse corrispondere a realtà.
La comunità religiosa di Mirto Crosia è già stata protagonista di un evento di questo genere nel lontano 23 maggio 1987, quando due giovani ragazzi, Anna e Vincenzo, hanno visto la Madonna della Pieta', la cui statua si trova nel centro storico del paese, piangere davanti ai loro occhi. Il tutto ebbe una risonanza a livello nazionale. In quella data si ricorda sempre l'anniversario dell' accaduto, giorno durante il quale pellegrini provenienti da tutta Italia fanno visita alla Madonna di Crosia.
Sulla vicenda della giornata di ieri si aspettano naturalmente i risultati delle analisi che saranno effettuate sul campione delle lacrime preso.

TRATTO DA CALABRIA ORA (edizione Cosenza e provincia)

1 commenti:

Anna Lisa ha detto...

Sono molto scettica!

News dai Blog amici