sta caricando...

Guardatevi intorno.

Osservate le persone nella vostra vita.Guardate i cambiamenti in voi stessi.

Il mondo non è forse un po’ cambiato rispetto a com’era giusto pochi anni, pochi mesi, o addirittura poche settimane fa? Tutto sembra andare così velocemente che è difficile stare al passo. Qualcosa sta sicuramente accadendo nel mondo, qualcosa di misterioso ed inspiegabile. Potreste anche esserne spaventati a morte. Vedete disastri atmosferici, devastazioni ecologiche, la violenza nella società, il ridicolo nei mass-media.

Siete anche consapevoli che c’è più di uno sparuto numero di convincenti profeti che hanno profetizzato un certa apocalisse per questo periodo, e continuano a farlo.

E quando le grandi catastrofi non arrivano in un determinato momento, allora le spostano semplicemente un po’ più avanti. E più previsioni richiedete loro, più disperati vi sentite, dato che non c’è nessuna pentola d’oro alla fine del loro “arcobaleno”.

Così, per conservare un po’ di sanità mentale, ignorate e screditate spontaneamente quello che vi viene detto, continuando a pianificare il futuro come se niente stesse per accadere. È veramente l’unico modo per andare avanti nella vita quotidiana?


David Wilcock




venerdì 27 giugno 2008

I fisici "risolvono" il mistero della levitazione


In teoria la scoperta può essere usata per far levitare una persona
Nel recente lavoro lo stesso team di fisici teorici, hanno mostrato che una tuta per l'invisibilità è fattibile.
Ora, in un altro rapporto che sembra uscire dalle pagine del libro di Harry Potter, il team dell'Università di St.Andrews, ha creato un "incredibile effetto di levitazione", ingegnerizzando la forza della natura che normalmente causa l'attaccamento degli oggetti.
Il Professor Ulf Leonhardt e il Dr. Thomas Philbin, dell'Università di St.Andrews in Scozia, hanno lavorato per ottenere un modo di inversione di questo fenomeno, conosciuto come forza di Casimir, in modo che respinga invece di attrarre. La loro scoperta può portare a creare micro-macchine senza attrito, con parti moventi che levitano. Dicono però che, almeno in principio, lo stesso effetto può essere usato per far levitare anche grandi oggetti, persino una persona.
La forza di Casimir è una conseguenza della meccanica quantistica, la teoria che descrive il mondo degli atomi e delle particelle subatomiche, che non è solo la teoria di più successo della fisica, ma anche la più sorprendente. La forza non è dovuta a cariche elettriche o gravità, per esempio, ma alle fluttuazioni in tutti i campi energetici nello spazio vuoto tra gli oggetti ed è una delle ragioni per cui gli atomi si attraggono, come accade per il gecko che cammina sui soffitti.
Ora, usando lenti speciali di un tipo già esistente, il Prof. Ulf Leonhardt e il Dr. Thomas Philbin, riportano nel New Journal of Physics, di poter ingegnerizzare la forza di Casimir per la repulsione, piuttosto che per l'attrazione.
Dato che la forza di Casimir causa problemi per i nanotecnologi, che stanno cercando di costruire circuiti elettrici e piccoli dispositivi meccanici su chip di silicio, tra altre cose, il team crede di poter utilizzare tale tecnica, per evitare che piccoli oggetti si attraggano.
Il Prof. Leonhardt spiega, "La forza di Casimir è la causa definitiva della frizione nel mondo nanometrico, in particolare in certi sistemi microelettromeccanici. Tali sistemi giocano già un ruolo importante, per esempio piccoli dispositivi meccanici che attivano l'airbag di un'auto o quelli che danno energia a "piccoli laboratori su chip", usati per analisi chimiche.
Le macchine micrometriche e nanometriche possono funzionare quasi senza o senza attrito, se questa forza venisse manipolata. Si potrebbero far levitare oggetti grandi come umani, gli scienziati sono distanti dallo sviluppo di tecnologie con tali caratteristiche", ha detto il Dr. Philbin.
"La praticità della progettazione delle lenti per ottenere questo risultato sono scoraggianti ma non impossibili e la levitazione sarebbe non lontana".
Il Prof.Leonhardt guida uno dei quattro team, tre di essi in Inghilterra, per pubblcare una teoria per ottenere l'invisibilità tramite un flusso di onde luminose attorno ad un oggetto, proprio come il flusso di un fiume si distribuisce attorno ad una roccia.

Londra, THE DAILY TELEGRAPH

0 commenti:

News dai Blog amici