sta caricando...

Guardatevi intorno.

Osservate le persone nella vostra vita.Guardate i cambiamenti in voi stessi.

Il mondo non è forse un po’ cambiato rispetto a com’era giusto pochi anni, pochi mesi, o addirittura poche settimane fa? Tutto sembra andare così velocemente che è difficile stare al passo. Qualcosa sta sicuramente accadendo nel mondo, qualcosa di misterioso ed inspiegabile. Potreste anche esserne spaventati a morte. Vedete disastri atmosferici, devastazioni ecologiche, la violenza nella società, il ridicolo nei mass-media.

Siete anche consapevoli che c’è più di uno sparuto numero di convincenti profeti che hanno profetizzato un certa apocalisse per questo periodo, e continuano a farlo.

E quando le grandi catastrofi non arrivano in un determinato momento, allora le spostano semplicemente un po’ più avanti. E più previsioni richiedete loro, più disperati vi sentite, dato che non c’è nessuna pentola d’oro alla fine del loro “arcobaleno”.

Così, per conservare un po’ di sanità mentale, ignorate e screditate spontaneamente quello che vi viene detto, continuando a pianificare il futuro come se niente stesse per accadere. È veramente l’unico modo per andare avanti nella vita quotidiana?


David Wilcock




giovedì 10 luglio 2008

L’arte del pene


Sexy Toys? Tutt’ altro: arte artigianale, tradizione di famiglia e businness.
I portoghesi Francisco e Casilda Figueiredo sono oggi gli ultimi esponenti di un’arte tramandata di generazione in generazione da più di 150 anni: i peni di ceramica. Nella loro officina a 100 chilometri a nord di Lisbona sfornano peni di ceramica in tutte le salse e li esportano in Germania, Francia e Nord America; o meglio li esportavano, dato che stando a quanto dice Francisco il mercato dei peni di ceramica pare non avere un futuro: “Non sarà mai più come in passato, quando nei periodi di intensa richiesta ne producevamo anche mille al mese. Oggi purtroppo ci limitiamo a venderli ai visitatori o ai negozi locali”.

La tradizione sembra risalire al regno di Re Dom Luis, che regnò dal 1861 fino al 1889, il quale suggerì ai vasai locali di prodigarsi in qualcosa di unico. L’ ispirazione venne allora dal caricaturista Rafael Bordalo Pinheiro, la cui idea si tramutò in una rinomata arte provocatoria.
I soggetti vanno dalle bottiglie a forma di pene, alle tazzine con il pene sporgente, al pene calcistico, avente i colori della squadra del cuore. Una bottiglia di ceramica a forma di pene costa 15 euro.


fonte

0 commenti:

News dai Blog amici