sta caricando...

Guardatevi intorno.

Osservate le persone nella vostra vita.Guardate i cambiamenti in voi stessi.

Il mondo non è forse un po’ cambiato rispetto a com’era giusto pochi anni, pochi mesi, o addirittura poche settimane fa? Tutto sembra andare così velocemente che è difficile stare al passo. Qualcosa sta sicuramente accadendo nel mondo, qualcosa di misterioso ed inspiegabile. Potreste anche esserne spaventati a morte. Vedete disastri atmosferici, devastazioni ecologiche, la violenza nella società, il ridicolo nei mass-media.

Siete anche consapevoli che c’è più di uno sparuto numero di convincenti profeti che hanno profetizzato un certa apocalisse per questo periodo, e continuano a farlo.

E quando le grandi catastrofi non arrivano in un determinato momento, allora le spostano semplicemente un po’ più avanti. E più previsioni richiedete loro, più disperati vi sentite, dato che non c’è nessuna pentola d’oro alla fine del loro “arcobaleno”.

Così, per conservare un po’ di sanità mentale, ignorate e screditate spontaneamente quello che vi viene detto, continuando a pianificare il futuro come se niente stesse per accadere. È veramente l’unico modo per andare avanti nella vita quotidiana?


David Wilcock




giovedì 11 settembre 2008

Napoli vietata ai fiorentini Solidarietà a De Laurentiis

L'Osservatorio ha deciso di vietare la trasferta dei tifosi viola al San Paolo. Intanto il sindaco Iervolino interviene in difesa del presidente azzurro: "Non deve mollare, non escludo sia vittima di una trappola"


Niente trasferta per i tifosi della Fiorentina al San Paolo. Lo hanno deciso l'Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive e il Comitato di analisi per la sicurezza delle manifestazioni sportive. Per Fiorentina-Bologna del 21 settembre, è invece stato disposto il "biglietto singolo per gli ospiti, con identificazione degli acquirenti". Misura simile per Livorno-Pisa: un solo tagliando a paersona e chiusura della vendita dei tagliandi alle 19 del giorno precedente.
IL CASO VIOLA - A proposito dei tifosi fiorentini, il Casms ha sottolineato il loro "atteggiamento virtuoso", precisando che la determinazione è stata assunta esclusivamente per evitare di inasprire ulteriormente una situazione generale, già tesa per le note vicende, che "potrebbe determinare 'condizioni di insicurezza' per la tifoseria ospite" con la quale, peraltro, i supporters partenopei non hanno avuto in passato buoni rapporti.
LE ALTRE A RISCHIO - Tra le partite prese in esame anche Latina-Sora, Foggia-Cavese (Lega Pro, in programma domenica), Livorno-Pisa (20 settembre), Legnano-Pro Patria, Fiorentina-Bologna e Manfredonia-Cosenza, queste ultime tre previste il 21 settembre. L'organismo ha sottolineato "l'esigenza di preservare le tifoserie che hanno saputo dimostrare segnali di crescita e dialogo nel rapporto con la loro squadra e con i tifosi di quella avversaria, anche verificando che la loro partecipazione agli eventi sportivi avvenga in sicurezza e con appropriati accorgimenti organizzativi"
INTER-CATANIA - Via libera alla trasferta dei tifosi catanesi a Milano per Inter-Catania, grazie alla collaborazione di Trenitalia: i supporters etnei potranno acquistare i biglietti della partita presentando un titolo di viaggio valido e riscontrabile al fine di evitare i disagi loro causati in passato da lunghe attese notturne nelle stazioni ferroviarie.
SOLIDARIETA'-
Intanto continuano le reazioni sul caso Napoli. Il sindaco Rosa Russo Iervolino ha dichiarato a Radio Marte: "Non escludo una trappola nei confronti del Napoli. Trovo ingiuste le decisioni prese nei confronti della società, occorre punire - aggiunge - chi delinque ma non si può impedire a tante persone perbene di seguire la propria squadra del cuore. Se sono ferita da napoletana? Mi sento ferita per le decisioni prese ma ancora di più da quei quattro mascalzoni che hanno generato quegli episodi inqualificabili che hanno messo ancora una volta Napoli alla berlina. Non posso escludere che qualcuno ce l'abbia con il Napoli e con De Laurentiis; Aurelio è stato coraggiosissimo a prendere il Napoli in un momento di grande difficoltà portandolo a livelli internazionali. È chiaro che ci sia invidia verso di lui, per quello che è riuscito fare. Ad ogni modo, voglio dire a De Laurentiis che gli voglio bene e di non mollare".
CONTROLLI - L'Osservatorio ha anche annunciato che nei prossimi mesi verranno controllati gli impianti di serie A e B - attualmente tutti già a norma - per verificare che le opere di messa a norma risultino ancora efficaci e per valutare le condizioni di accoglienza degli spettatori. La decisione è stata presa al termine della riunione di oggi in cui l'organismo, nell'ambito del monitoraggio sulla Lega Pro, ha anche invitato le società Catanzaro, Taranto, Terni, Varese e Foggia a mettere a norma gli stadi nel più breve tempo possibile, altrimenti gli impianti verranno chiusi agli spettatori.

0 commenti:

News dai Blog amici