sta caricando...

Guardatevi intorno.

Osservate le persone nella vostra vita.Guardate i cambiamenti in voi stessi.

Il mondo non è forse un po’ cambiato rispetto a com’era giusto pochi anni, pochi mesi, o addirittura poche settimane fa? Tutto sembra andare così velocemente che è difficile stare al passo. Qualcosa sta sicuramente accadendo nel mondo, qualcosa di misterioso ed inspiegabile. Potreste anche esserne spaventati a morte. Vedete disastri atmosferici, devastazioni ecologiche, la violenza nella società, il ridicolo nei mass-media.

Siete anche consapevoli che c’è più di uno sparuto numero di convincenti profeti che hanno profetizzato un certa apocalisse per questo periodo, e continuano a farlo.

E quando le grandi catastrofi non arrivano in un determinato momento, allora le spostano semplicemente un po’ più avanti. E più previsioni richiedete loro, più disperati vi sentite, dato che non c’è nessuna pentola d’oro alla fine del loro “arcobaleno”.

Così, per conservare un po’ di sanità mentale, ignorate e screditate spontaneamente quello che vi viene detto, continuando a pianificare il futuro come se niente stesse per accadere. È veramente l’unico modo per andare avanti nella vita quotidiana?


David Wilcock




lunedì 13 ottobre 2008

OpenOffice 3 è realtà


Il download dell'installer risulta attivo ormai da tutto il weekend, ma l'annuncio ufficiale della release in lingua italiana è arrivato solo in queste ore. Ed i risultati sembrano subito dipingere il quadro di un successo che si consolida: «L'Associazione PLIO annuncia OpenOffice.org 3.0, la terza "major release" della suite di produttività open source che in pochi anni è divenuta un temibile concorrente per Microsoft sul mercato italiano, come dimostra la crescita dei download e delle installazioni negli ultimi anni. Quasi a celebrare l'avvenimento, oggi viene doppiato il risultato del 2007 con il superamento dei 3.580.000 download dall'inizio del 2008, ovvero uno ogni 7 secondi».
Oltre ad una grafica completamente rinnovata rispetto al passato, OpenOffice 3.0 sembra davvero voler cambiare marcia per proporre la suite non soltanto come una scelta alternativa, ma come una opzione reale per la produttività tanto nel privato quanto nella realtà business. Spiega il comunicato ufficiale diramato: «OpenOffice.org 3.0 è molto più di una semplice applicazione di produttività. Con questa nuova versione, i componenti di base - il word processor, il foglio elettronico, il modulo per le presentazioni, quelli per la grafica business, le formule e la gestione dei database - vengono integrati con le funzionalità delle estensioni, che in alcuni casi offrono novità assolute per il mercato dell'office automation. OpenOffice.org ha scelto un approccio architetturale estremamente modulare, che consente a chiunque di aggiungere nuovi servizi e funzionali».
In questa direzione una novità su tutte si fa largo: per la prima volta OpenOffice.org giunge in versione nativa anche all'utenza Mac OS X. Il download è possibile in tre differenti installer, in base alla versione prescelta:

* Versione Windows (128 Mb)
* Versione Mac OS X (168 Mb)
* Versione Linux DEB (146 Mb)

Nelle prime ore l'accesso al sito ufficiale OpenOffice.org appare problematico, con tutta probabilità a causa dell'intenso traffico sui server del progetto. I vari installer stanno comunque per essere caricati su download.html.it al fianco del primo .exe per piattaforma Windows (fin da subito disponibile in lingua inglese).

fonte

0 commenti:

News dai Blog amici