sta caricando...

Guardatevi intorno.

Osservate le persone nella vostra vita.Guardate i cambiamenti in voi stessi.

Il mondo non è forse un po’ cambiato rispetto a com’era giusto pochi anni, pochi mesi, o addirittura poche settimane fa? Tutto sembra andare così velocemente che è difficile stare al passo. Qualcosa sta sicuramente accadendo nel mondo, qualcosa di misterioso ed inspiegabile. Potreste anche esserne spaventati a morte. Vedete disastri atmosferici, devastazioni ecologiche, la violenza nella società, il ridicolo nei mass-media.

Siete anche consapevoli che c’è più di uno sparuto numero di convincenti profeti che hanno profetizzato un certa apocalisse per questo periodo, e continuano a farlo.

E quando le grandi catastrofi non arrivano in un determinato momento, allora le spostano semplicemente un po’ più avanti. E più previsioni richiedete loro, più disperati vi sentite, dato che non c’è nessuna pentola d’oro alla fine del loro “arcobaleno”.

Così, per conservare un po’ di sanità mentale, ignorate e screditate spontaneamente quello che vi viene detto, continuando a pianificare il futuro come se niente stesse per accadere. È veramente l’unico modo per andare avanti nella vita quotidiana?


David Wilcock




mercoledì 15 ottobre 2008

Più forti di tutto!

Di fronte all'ennesimo sopruso legalizzato nei confronti di Napoli città e Napoli squadra, i tifosi, i calciatori sono pronti ad andare oltre



No. E’ vero che non si può stare a guardare. E’vero che viene la rabbia a pensare che ancora una volta la legge del calcio abbia ferito Napoli, nella sua immagine, trattandola come vittima sacrificale del sistema-violenza. Senza risolvere granchè, peraltro. Per un po’ di rumore hanno montato un boato. E lo stesso rumore non ha fatto lo stesso effetto alle stesse orecchie. Chissà perché. Vallo a spiegare a chi vorrebbe trovarne una giusta argomentazione. Tuttavia il napoletano, più di tutti gli altri, ha imparato nella storia e dalla storia a soffrire, sacrificarsi e nonostante questo a sorridere. Ecco perché di fronte all’ennesimo sopruso legalizzato nei confronti di Napoli città e Napoli squadra, i tifosi, i calciatori sono pronti ad andare oltre. A superare l’ennesimo ostacolo per vincere su tutto e su tutti. Che la faccenda si concluda così: in fondo una riapertura delle curve avrebbe fin troppo mitigato quello che può definirsi uno dei più ingloriosi e ingenerosi scandali calcistici. Meglio avvolgere il tutto in una sola parola: “scandalo”. E guardare avanti. C’è la Juve, una serata di grande calcio, un sabato sera passionale, un ritorno al campionato e al calcio giocato sotto i riflettori di quello stadio amico, che è il San Paolo, alleato inossidabile del Napoli bello di notte. Più forti di tutto. Questo il nuovo obiettivo. Trascendere gli ostacoli e affermarsi sul campo con l’entusiasmo e la motivazione cui questa splendida squadra ci sta abituando. Già, l’entusiasmo, quello no che non si può fermare con nessun provvedimento, con nessuno stratagemma. E si, quella dedizione alla maglia azzurra sarà la strada verso il superamento dell’ennesima batosta. Guardiamo avanti. Siamo più forti di tutto!

scritto da BRUNO GAIPA

Grande BRUNO GAIPA SAI CAMPA'!

0 commenti:

News dai Blog amici