sta caricando...

Guardatevi intorno.

Osservate le persone nella vostra vita.Guardate i cambiamenti in voi stessi.

Il mondo non è forse un po’ cambiato rispetto a com’era giusto pochi anni, pochi mesi, o addirittura poche settimane fa? Tutto sembra andare così velocemente che è difficile stare al passo. Qualcosa sta sicuramente accadendo nel mondo, qualcosa di misterioso ed inspiegabile. Potreste anche esserne spaventati a morte. Vedete disastri atmosferici, devastazioni ecologiche, la violenza nella società, il ridicolo nei mass-media.

Siete anche consapevoli che c’è più di uno sparuto numero di convincenti profeti che hanno profetizzato un certa apocalisse per questo periodo, e continuano a farlo.

E quando le grandi catastrofi non arrivano in un determinato momento, allora le spostano semplicemente un po’ più avanti. E più previsioni richiedete loro, più disperati vi sentite, dato che non c’è nessuna pentola d’oro alla fine del loro “arcobaleno”.

Così, per conservare un po’ di sanità mentale, ignorate e screditate spontaneamente quello che vi viene detto, continuando a pianificare il futuro come se niente stesse per accadere. È veramente l’unico modo per andare avanti nella vita quotidiana?


David Wilcock




venerdì 17 aprile 2009

Attenzione: la crocifissione può nuocere alla salute!


Il Ministero della Salute delle Filippine ha emesso un comunicato per avvertire che la crocifissione o la flagellazione possono nuocere alla salute. Nelle Filippine, infatti, nel periodo di Pasqua sono frequenti delle repliche della via crucis piuttosto cruente, con auto-flagellazioni degli astanti e con crocifissioni (a volte anche con chiodi veri) di fedeli.

Chiaramente, questi riti (sui quali la Chiesa Cattolica non ha una posizione ben chiara, rimanendo sospesa tra l’approvazione e condanna per la loro violenza) comportano spesso danni per chi li pratica. Per questo, il ministero filippino ha lanciato una sorta di decalogo del “sano flagellante”, che invita ad effettuare un’antitetanica prima di farsi crocifiggere, utilizzare chiodi puliti, senza ruggine, e non scambiarsi le fruste per flagellarsi, in quanto può favorire la trasmissione di malattie.
Secondo voi si può essere così deficienti? Io voglio anche accettare il fatto che siano devoti fuoori dal comune ma mi sembra un poco esagerato manufestare la propria devozione in codesto modo....MAh!

0 commenti:

News dai Blog amici