sta caricando...

Guardatevi intorno.

Osservate le persone nella vostra vita.Guardate i cambiamenti in voi stessi.

Il mondo non è forse un po’ cambiato rispetto a com’era giusto pochi anni, pochi mesi, o addirittura poche settimane fa? Tutto sembra andare così velocemente che è difficile stare al passo. Qualcosa sta sicuramente accadendo nel mondo, qualcosa di misterioso ed inspiegabile. Potreste anche esserne spaventati a morte. Vedete disastri atmosferici, devastazioni ecologiche, la violenza nella società, il ridicolo nei mass-media.

Siete anche consapevoli che c’è più di uno sparuto numero di convincenti profeti che hanno profetizzato un certa apocalisse per questo periodo, e continuano a farlo.

E quando le grandi catastrofi non arrivano in un determinato momento, allora le spostano semplicemente un po’ più avanti. E più previsioni richiedete loro, più disperati vi sentite, dato che non c’è nessuna pentola d’oro alla fine del loro “arcobaleno”.

Così, per conservare un po’ di sanità mentale, ignorate e screditate spontaneamente quello che vi viene detto, continuando a pianificare il futuro come se niente stesse per accadere. È veramente l’unico modo per andare avanti nella vita quotidiana?


David Wilcock




mercoledì 19 marzo 2008

Internet, battaglia tra giganti!



ROMA - Flickr all'attacco di YouTube. Come dire uno scontro fra titani, visto che dietro al più popolare sito di upload foto della rete c'è Yahoo, mentre appartiene a Google il più popolare sito di video sharing. Una battaglia sul terreno, ambito, dei video. Che si svolge mentre il motore di ricerca di Sunnyvale continua ad essere impegnato da un lato a fronteggiare l'offerta di acquisto di Microsoft, dall'altro ad arginare una crisi economica che ha portato già a massicci licenziamenti.
I video di Flickr. I media americani confermano le voci filtrate nelle scorse settimane: ad aprile dovrebbe partire una beta version per una piattaforma di videosharing su Flickr. Una vera rivoluzione per una comunità mondiale di oltre venti milioni di utenti, che ha una particolare caratteristica: quella di realizzare e mettere in rete foto autentiche, fedeli all'idea di arte fotografica. Uno spirito che se fosse trasferito nei video potrebbe far nascere lavori di sicuro interesse.
YouTube in tv. Dunque, mentre l'operatore statunitense Tivo annuncia che presto sarà possibile vedere in tv i video di YouTube, (e si profila un nuovo servizio che permetterà agli utenti di realizzare un sito personale e di caricare i video del vasto archivio della community), Yahoo ha deciso di rispondere al colpo, cercando di colmare il gap che la separa dal colosso di Mountain View. Si valuta che Yahoo Video detenga il 3,2 per cento del mercato dei video negli Stati Uniti.
Video artistici. Ma la community degli utenti stanno inviando un segnale forte: il progetto deve nascere su basi originali e non seguire il modello di Youtube, con contenuti indifferianziati. Con l'acquisizione di Flickr, Yahoo photos era stato assorbito dallo stesso sito. Ma pare che questa volta, vista la differenza profonda fra le categorie di utenti (su Flickr sono registrati tanti fotografi professionisti), per la sezione video non ci sarà fusione: insomma il servizio dovrebbe rimanere autonomo, ma non privo di pubblicità.
Video advertising. Yahoo, infatti, ha appena acquistato Maven Networks, una azienda che ha sviluppato una tecnologia che permette di sovrapporre messaggi pubblicitari ai video. E' evidente che il settore del 'video advertising', fa gola, visto che secondo gli analisti è destinato a superare i quattro miliardi di dollari entro il 2011. E solo negli Usa.
Mille licenziamenti. Intanto Yahoo ha annunciato il varo di un piano triennale che prevede il raddoppio del cash flow operativo a 3,7 miliardi di dollari nel 2010 e ha ribadito che l'offerta da 42 miliardi di dollari di Microsoft sottovaluta il valore della compagnia. Sulla scia del nuovo piano il titolo è cresciuto in borsa. Una notizia che lascerà indifferenti i mille impiegati di Yahoo che alla fine del 2007 hanno perso il lavoro.

fonte: Repubblica

0 commenti:

News dai Blog amici