sta caricando...

Guardatevi intorno.

Osservate le persone nella vostra vita.Guardate i cambiamenti in voi stessi.

Il mondo non è forse un po’ cambiato rispetto a com’era giusto pochi anni, pochi mesi, o addirittura poche settimane fa? Tutto sembra andare così velocemente che è difficile stare al passo. Qualcosa sta sicuramente accadendo nel mondo, qualcosa di misterioso ed inspiegabile. Potreste anche esserne spaventati a morte. Vedete disastri atmosferici, devastazioni ecologiche, la violenza nella società, il ridicolo nei mass-media.

Siete anche consapevoli che c’è più di uno sparuto numero di convincenti profeti che hanno profetizzato un certa apocalisse per questo periodo, e continuano a farlo.

E quando le grandi catastrofi non arrivano in un determinato momento, allora le spostano semplicemente un po’ più avanti. E più previsioni richiedete loro, più disperati vi sentite, dato che non c’è nessuna pentola d’oro alla fine del loro “arcobaleno”.

Così, per conservare un po’ di sanità mentale, ignorate e screditate spontaneamente quello che vi viene detto, continuando a pianificare il futuro come se niente stesse per accadere. È veramente l’unico modo per andare avanti nella vita quotidiana?


David Wilcock




lunedì 12 maggio 2008

San Gennaro manda il Diavolo all' inferno!

Ieri pomeriggio sono stati 90 min indimenticabili.
Noi napoletani difficilmente potremmo scordarci una partita così.
Incollo di seguito la sintesi di "Repubblica.it" mentre cercherò in questo momento sul web una sintesi video che esprima al meglio quanto "vissuto" ieri.

" Il Napoli domina il Milan per 90' e lo batte con un giusto 3-1 che complica maledettamente i piani dei rossoneri in ottica Champions. La Fiorentina, vittoriosa con il Parma per 3-1, effettua infatti effettua il "controsorpasso" ai danni della squadra di Ancelotti, davvero irriconoscibile al cospetto di un grandissimo Napoli, a segno con Hamsik, Domizzi (rigore) e Garics nel finale. Soltanto una punizione di Seedorf in pieno recupero limita i danni. La spinta degli oltre 60 mila del San Paolo, l'ultima partita tra le mura amiche del festeggiatissimo "Pampa" Sosa (che torna in Argentina dopo 4 campionati giocati all'ombra del Vesuvio: dalla C dalla A), un posto in Europa ancora possibile.
Il Milan, insomma, trova un Napoli determinatissimo e lo patisce terribilmente. Concentrata su ogni pallone, la squadra di Reja (senza Blasi e Santacroce) crea occasioni in serie, ma sbaglia nei momenti clou: Lavezzi è tanto bravo a crearsi spazio sulle "spizzate" puntuali di Sosa quanto impreciso al momento di concludere. E allora, dopo un pressing costante, è Hamsik al 36' a portare avanti i suoi: un'azione che parte dal limite dell'area di rigore partenopea da un presunto fallo di Pazienza su Gattuso. Per Farina è tutto regolare e allora, sul rovesciamento di fronte, lo slovacco si fa tutto il campo palla al piede e, entrato in area, infila Kalac di destro. Intanto, un Milan privo dello squalificato Pirlo (c'è Brocchi) e con Favalli non al top si era trovato schiacciato per larghi tratti nella propria metacampo, incapace di accendere la luce.
Kakà e Inzaghi imbrigliati, Seedorf non nella migliore giornata: troppi errori nei passaggi, scarsa capacità di offendere.
E allora le prime occasioni portano il nome di Gattuso: due conclusioni da fuori area sulle quali prima Navarro è fortunato (deviazione di Contini fuori di un soffio), poi è bravissimo (palla in angolo). Al 40' primo guizzo di Kakà: ancora Navarro attentissimo. Nonostante i segnali positivi, però, Ancelotti cambia a inizio ripresa: dentro Pato per Brocchi. La risposta è buona (Kakà salta Domizzi e calcia, ma non trova la porta), ma il Napoli ricomincia a macinare gioco e occasioni, complice qualche incertezza di Kalac sul cross di Savini e, ancor di più, sul tiro di Gargano (Lavezzi poi anticipato). Ancelotti mette dentro Jankulovski e Serginho per Favalli e Gattuso ma il Napoli insiste e trova il raddoppio. Lavezzi, indemoniato, sfugge a Nesta e Kaladze, il difensore italiano lo atterra in piena area: rigore netto. Domizzi al 23' è implacabile dal dischetto.
Partita finita anche perchè il Milan non ha alcuna capacità di reazione nonostante gli ingressi di Serginho e Jankulovski: anzi, è il Napoli a sfiorare il tris nel finale colpendo due pali con Hamsik e Bogliacino (subentrato a Lavezzi) e a trovarlo, il terzo gol, con Garics, bravo ad anticipare Kalac e far esultare ancora una volta il San Paolo. Il gol di Seedorf serve a poco, il Milan adesso rischia seriamente di dover dire addio al quarto posto."

Dopo una sentisa scritta non rimane che gustarci quella di controcampo:



Questa è stata una partita che per il tifoso Napoletano ha più di un significato in quanto è anche la partita di addio di un nostro mito....il PAMPA SOSA.
Un giocatore per il Napoli molto importante, una persona che ha creduto fino in fondo alla risalita dalla C e che si è sacrificato anche nei momenti più bui...le sue parole in una intervista della settimana scorsa:
L'anno prossimo andrò a giocare in Argentina con la mia prima squadra, il Gymnasia, ma appena potrò tornerò qui in vacanza e poi per un eventuale incarico in Società".
Roberto Sosa annuncia l'addio alla maglia azzurra del Napoli e all'Italia. "Napoli è stata la mia vita e spero un giorno di poter contribuire a portare in azzurro un grande campione argentino - afferma l'attaccante argentino. "Metterò la maglia 'Chi ama non dimentica' dedicato a tutto il popolo napoletano - spiega il "Pampa", lascio un pezzo della mia vita. Amo questa città con tutto me stesso. Sto qui da 4 anni e sono diventato praticamente napoletano".

Arrivederci PAMPA! Grazie di cuore...

21 commenti:

Anna Lisa ha detto...

Caro amore mio,devo iniziare dal titolo perche' come un detto napoletano ....il pesce se puza puza dalla testa...e per me il tuo articolo inizia a puzzare proprio dal titolo..
1)San Gennaro manda il diavolo all'inferno....bhè se metti in mezo san gennaro x quste cazzate stai inguiato ..magari san gennaro porebbe provvedere a togliere la droga e la delinquenza dalle strade di napoli e magari un po' della famosa monnezza...ops forse nn è san gennaro ke deve provvedere a questo ...mmm ma gli stessi ke ieri stavano su quelle tribune a tifare napoli ke se mettessero le stesso impegno nella vita ,nel lavoro e nella legalità..renderebbero davvero napoli bella..cmq continuiamo..il napoli ha vinto 3 _1 contro il mitico milan...campione del mondo..una giornata no sta anche a noi..e voi ke di giornate no ne sapete qlk...o misbaglio dolce amore mio?Continuando...avrete anche vinto ..ma non dimenticare che avreste davvero vinto se all'andata avreste fatto la stessa cosa e invece ...se la memoria non m'inganna c'e' stato un bel 5 1 del milan vero e quindi c'e' parita..1 ad 1 palla al centro..ops...parità?ummm state sotto di 2 gol..e nella replica amore mio nn mensionare le traverse del napoli perchè sarei costretta a farti rivedere il 5 1 del milan con tutte le traverse del milan e da due gol in piu' per noi...arriveremo a 10!quindi ...goditi pure questa vittoria che te lo meriti come tutti i napoletani ...percè il max che potete fare è battere il milan ..la juventus..in giornate no e in condizioni "favorevoli " ,ma ci sono campi che non varcherete mai...e sono quelli europei..con questo non voglio denigrare io napoli assolutamente che ha giocato una bella partita,con l'aiuta anche di uno stronzo come gattuso ..che forse era meglio stesse seduto già sulla pankina del bayer..e magari di qlk ammonizione nella partita pecedente con gli sconfitti ladroni(inter)mi riferiscoa pirlo..ma il milan nn è solo pirlo...quindi ..si doveva dare di piu'..vabbè...sn contenta per questa diciamo equità tra l'andata e il ritorno e spero per il napoli che l'anno prossimo quando vi rincontreremo non starete a rischio di ritornare a casa "B"...in quel caso ...umm nn ci comporteremo come x la reggina!Bhè ..detto questo..faccio i complimeti al napoli e chiudo con un adomanda...ieri hanno sorteggiato materazzi per l'analisi anti doping..e se l'avessero fatta a qlk del napoli?ummm ...Addio Sosa..Un bacio mio dolce amore ti amo!

Anna Lisa ha detto...

ps ..scusa se ho scrito puzza ...puza...me ne sono accorta ora:) ciao ciao e forza milan sempre e comunque il mio sangue è rosso nero!

Anna Lisa ha detto...

dimenticavo amore mio..indimenticabili per noi del milan non sono queste partitelle...da 4 soldi..come per voi per noi indimenticabili sono:
I Trofei


Titoli nazionali



1901
1906
1907





1950/51 1954/55 1956/57
1958/59 1961/62 1967/68
1978/79 1987/88 1991/92
1992/93 1993/94 1995/96
1998/99 2003/04




Coppa Italia



1966/67
1971/72
1972/73
1976/77
2002/03



Coppa dei Campioni



1962/63
1968/69
1988/89
1989/90
1993/94
2002/03
2006/07



Coppa delle Coppe



1967/68
1972/73



Supercoppa Europea




1989
1990
1994
2003
2007



Coppa Intercontinentale / Fifa World Cup



1969
1989
1990
2007




Supercoppa di Lega



1988
1992
1993
1994
2004
Questo è indimenticabile amore mio!Resta nella storia..le partite venono rimosse i titoli restano nel cuore e per sempre!

Antonio Bello ha detto...

capisco la delusione di voi milanisti amore...Non è bello perdere così!E poi mi diverte il fatto che ogni volta che il milan perde, voi milanisti sembrate dei registratorini:"Si ma noi siamo i campioni del mondo", oppure "Si ma noi abbiamo vinto questo e quello".Intanto mo avete perso e se nun ve stat accort non entrate nemmeno in champions league.
Naturalmente questo è solo un parere vita mia...nulla di personale!Ti amo piccirè

Antonio Bello ha detto...

ah, ieri vedendo controcampo diritto di replica ho notato uno striscione napoletano con la fa ccia di ronaldo:
"NOI ABBIAMO EL POCHO, VOI AVETE EL FROCHO"
ahahahahahah

Anna Lisa ha detto...

.....i fatti prsonali dei calciatori del milan non ci interessano..sinceramente parlando noi vi facciamo capire con le vittorie che abbiamo conquistato che siamo una grande squadra che puo' avere momenti no..e che i vostri momenti si ..non vi hanno ma e dico e ripeto e sottolineo mai portato al di fuori dell'italia...se non per viaggi di piacere ahahahaah..io lo scorso sabato ho letto anche altri striscioni tipo partenopei tubercolosi,napoli monnezza...e altri altri ancora..irrilevanti credo...baci gioia..Anche voi avete vinto qlk io poi dimentico sai ..lo scudetto quando c'era Moggi ahahahahaahah!Grande napoli grande ahahahaahahahah....Forza Milan!

Antonio Bello ha detto...

Il Napoli ha giocato un ottimo campionato.Ti ricordo che il presidente aveva dichiarato ad inizio campionato di voler arrivare al 12 o 13 posto...siamo in zona uefa!Che vuoi da una squadra che sale dalla serie C amore?Io non voglio nient'altro! Sicuramente non lottavamo per la champions quest'anno!Voi invece si! Noi il nostro obiettivo lo abbiamo scavalcato di ben 4 posizioni...voi non avete nè il 4 posto nè la champions per ora. Credo che dobbiamo essere molto più soddisfatti noi! Il discorso delle giornate si e no pertanto va a decadere per il napoli dopo questi risultati!

Anna Lisa ha detto...

ia nn buttarti a pietà ..non vedrai mai partite di champions e non solo per un anno ...come noi
ti dovrai accontentare di guardarle con me e tifare milan hahah..per quanto riguarda lo striscione di ronaldo..sai posso dirti solo che dai napoletani che hanno come mito Maradona ..
... che è la vergogna del calcio mondiale,umm nn acceto striscioni anzi siccome si dice che partecipa ancora a manifestazioni ..un consiglio a tutti i napoletani
preparategli la dose! ..Ridicoli!

Antonio Bello ha detto...

conosci il futuro amore?Vedremo l'anno prossimo!Pertanto capisco che è solo rabbia...ti commenti da sola!mI SPIACE PER LA SCONFITTA, DAI NON TE LA PRENDERE COSì!HIHIHIHI

Anna Lisa ha detto...

sai ho notato una cosa ma quando il napoli ha giocato a milano e abbiamo vinto noi la partita l'abbiamo vista come mai non hai scritto del cappettone?umm ...adesso puoi anke mettere un altro post sulla pagina..volta pagina gioia mia ...!goditi questa semi vittoria e rammenta sempre il risultato dell'andata cosi non penserai che sia successo chissà che baci baci!No ..io nn arraglio e non vedo il futuro ma sono molto concreta c'e ki puo' e ki non puo' noi possiamo...percè credo nel mio MILAN e conosco il tuo napoli ..adesso commento solo il prossimo tuo post non voglio darti tanto spazio dato che quando il Milan ha vinto hai pensato bene di non commentare o meglio di non inserire un post ...un bacio(quindi tra me e te chi ha arragliato di piu' sei tu io ho le p.. di commentare tu hai usato omertà ahahahaha)!ti amo!al prox post!

Antonio Bello ha detto...

Amore mio, mi spiace per ieri...dai non fare così!Non te la prendere così tanto!In fondo ce la potete ancora fare se la fiorentina non vince!
Al prossimo post!Ti amo

RDL ha detto...

Annalisa, quello che stai facendo tu, a Roma, si chiama ROSICARE...
Kalac ha mal di schiena perchè si è chiato troppe volte a pigliare palloni dalla porta.

p.s. a milano abbiamo perso 5-2 :)

Anonimo ha detto...

EVVAI!!!! FORZA NAPOLI !

Non sai quanto a testa alta stamani mi aggiravo tra la folla Milanista hihihihi.

FOOOOOOOOOOOOORRRRRRRRZZZZZZZAAAAAAAAAAAAA NAAAAAAAPOLLLLIIIIIIIIIIIII !!!!!!

Grande Bellillo ...
alla prossima pariata insieme.

Elio

Anna Lisa ha detto...

io nn rosico commento..il tuo carissimo amico collega si accinge a scrivere il post in occasione di una vittoria contro il milan dopo aver tralasciato la sconfitta 5 _2 quindi si commenta da solo!E mi ripeto...Forza Milan!Ma capisco la vostra gioia non è da tutti i giorni per voi vincere contro una vera squadra!(x la cronaca io e antonio dopo la partita del napoli siamo tranquillamente usciti e gli ho anche parlato!!quando ha perso il napoli Antonio sembrava morto ..assente nn voleva sentire commenti calcistici ahahah cmq questo si notava già dal mancato post ...)Adesso Rosario carissimo fatti 2 conti e vedi ki ha rosicato di piu' tra me e lui ahahahahaha..buon lavoro ciao ciao ..!!

Antonio Bello ha detto...

We Elio, immagino che stamane i pulentun steven muort!ahahahah
Grande Napoli...x anna lisa: non ti appendere sugli specchi amore...
ciao ciao rga

Anna Lisa ha detto...

no amore mio ...nn lo faccio dico come stanno le cose!miumiu!

Antonio Bello ha detto...

http://www.tuttonapoli.net/index.php?action=read&idnotizia=26561

Anonimo ha detto...

uànm per 1 vittoria state scatenando tutto questo uanmmmm e se vincevate tutto quello che ha vinto il milan a quest'ora per caso stavate ancora nelle piazze di napoli a fà i caroselli?uanmmmm avete vinto ma calma eheh ci sta come il manchester perse contro il milan o il milan perse contro la juve o etcetcetc...e poi chi è che rosica?Aèèè se i milanisti devono rosicare non è certo per questo ma è solo per l'ennesimo scudetto che va all'inter quasi al 90%!Quindi ciaoo napoli però in effetti è normale che per voi è la partita della vita quella di ieri...è l'unica competizione che conoscete!E vabbè in bocca al lupo ci vediamo l'anno prossimo

Antonio Bello ha detto...

Per una vittoria?Noi tifosi napoletani siamo contenti per aver raggiunto l'ottavo posto in classifica, non per altro. E' normale che poi se le vittorie vengono contro "Ex" grandi squadre il tutto diventa molto più bello. Noi avevamo un obiettivo e lo abbiamo stra-superato, contenti per questo, tutto qui. Mi dispiace se poi altre squadre come il Milan che si cullano sul fatto che hanno già vinto abbastanza non hanno più la forza di essere capoliste sia in italia che all'estero. Tutto qui. Naturalmente lo stesso discorso vale per la Roma e l'Inter all'estero.Forza Napoli

Anna Lisa ha detto...

vabbè adesso vai oltre ex grandi squadre è troppo penso ke la vittoria ti abbia dato alla testa e sn sicura ke la prossima settimana ti ridimensionerai!Questo è il brutto dei napoletani fanno un casino x niente e quand abbuscat ..gli altri sono ladri questo si evince dai tuoi post la roma vine?roma ladrona..etc etc etc ...quando vince il napoli è talento!HAHAHAUn bacio

Antonio Bello ha detto...

Cmq sempre e solo FORZA NAPOLI!

News dai Blog amici