sta caricando...

Guardatevi intorno.

Osservate le persone nella vostra vita.Guardate i cambiamenti in voi stessi.

Il mondo non è forse un po’ cambiato rispetto a com’era giusto pochi anni, pochi mesi, o addirittura poche settimane fa? Tutto sembra andare così velocemente che è difficile stare al passo. Qualcosa sta sicuramente accadendo nel mondo, qualcosa di misterioso ed inspiegabile. Potreste anche esserne spaventati a morte. Vedete disastri atmosferici, devastazioni ecologiche, la violenza nella società, il ridicolo nei mass-media.

Siete anche consapevoli che c’è più di uno sparuto numero di convincenti profeti che hanno profetizzato un certa apocalisse per questo periodo, e continuano a farlo.

E quando le grandi catastrofi non arrivano in un determinato momento, allora le spostano semplicemente un po’ più avanti. E più previsioni richiedete loro, più disperati vi sentite, dato che non c’è nessuna pentola d’oro alla fine del loro “arcobaleno”.

Così, per conservare un po’ di sanità mentale, ignorate e screditate spontaneamente quello che vi viene detto, continuando a pianificare il futuro come se niente stesse per accadere. È veramente l’unico modo per andare avanti nella vita quotidiana?


David Wilcock




martedì 4 novembre 2008

Capitan Fantastic


Permettetemi di presentarvi questo simpatico ragazzo inglese: ha 19 anni, vive a Glastonbury ed è diplomato al liceo musicale.
Ah dimenticavo: e il suo nome è Capitan Fantastic Più Veloce Di Superman Spiderman Batman Wolverine Hulk E Flash Messi Assieme.

“Ho sempre desiderato essere unico”.
E per diventarlo gli è bastato attendere la maggiore età e recarsi poi all’ufficio anagrafe del suo paese.
Così, oggi è anche in lizza per un posto nel Guinness dei Primati alla voce “nome di persona più lungo del mondo”.

L’euforia con cui Capitan Fantastic si racconta, intervistato dai maggiori quotidiani del globo, pare non essere però condivisa dalla madre che dal giorno del cambio di nome ha smesso di rivolgergli la parola.

2 commenti:

Anna Lisa ha detto...

Che il ragazzo non stia bene con la testa penso sia palese anche perchè se per sentirsi unico ha dovuto farsi cambiare il nome stava proprio messo male...ancora piu' palese è l'egoismo della mamma che davanti ad un figlio cosi invece di comprenderlo gli nega il suo appoggio...vabbè è la vita comunque prima di giudicare questo ragazzo si sa qual'era il suo nome natale?Magari era ancora peggio ....!:)

Antonio Bello ha detto...

Pensa se si chiamava Ermenegildo....

News dai Blog amici