sta caricando...

Guardatevi intorno.

Osservate le persone nella vostra vita.Guardate i cambiamenti in voi stessi.

Il mondo non è forse un po’ cambiato rispetto a com’era giusto pochi anni, pochi mesi, o addirittura poche settimane fa? Tutto sembra andare così velocemente che è difficile stare al passo. Qualcosa sta sicuramente accadendo nel mondo, qualcosa di misterioso ed inspiegabile. Potreste anche esserne spaventati a morte. Vedete disastri atmosferici, devastazioni ecologiche, la violenza nella società, il ridicolo nei mass-media.

Siete anche consapevoli che c’è più di uno sparuto numero di convincenti profeti che hanno profetizzato un certa apocalisse per questo periodo, e continuano a farlo.

E quando le grandi catastrofi non arrivano in un determinato momento, allora le spostano semplicemente un po’ più avanti. E più previsioni richiedete loro, più disperati vi sentite, dato che non c’è nessuna pentola d’oro alla fine del loro “arcobaleno”.

Così, per conservare un po’ di sanità mentale, ignorate e screditate spontaneamente quello che vi viene detto, continuando a pianificare il futuro come se niente stesse per accadere. È veramente l’unico modo per andare avanti nella vita quotidiana?


David Wilcock




mercoledì 28 gennaio 2009

Fiorentina-Napoli 2-1


Sconfitta immeritata degli azzurri a Firenze. La squadra di Reja si è difesa bene senza soffrire. Decisiva la mossa di Prandelli di passare al 4-4-2 per spingere sulle ali. Nel finale Montervino fallisce il pari e gli azzurri protestano per un rigore

Fiorentina: Frey, Comotto, Zauri, Gamberini, Gobbi(63’ Pasqual); Montolivo, Felipe Melo, Donadel(63’ Semioli); Santana, Gilardino, Jovetic(46’ Bonazzoli). All. Prandelli


Napoli: Gianello(31’ Sepe), Cannavaro, Rinaudo, Aronica; Maggio, Pazienza(68’ Montervino), Blasi, Bogliacino(80’ Russotto), Vitale; Lavezzi, Zalayeta. All. Reja

Arbitro: Rizzoli


Marcatori:
47’ Santana, 49’ Vitale, 79' Montolivo

Note - ammoniti: Zauri, Comotto e Russotto. Espulso al 90’ Montervino

Sconfitta immeritata per il Napoli,in campo una Fiorentina che ha avuto tanto possesso palla, ma costruito poco per legittimare questa vittoria.
La squadra si è chiusa bene senza accusare sofferenze lascia però ancora troppo solo Lavezzi in attacco. Nel finale negato rigore al Napoli.
Confermate le formazioni della vigilia e gli atteggiamenti tattici previsti delle squadre. Fiorentina in avanti alla ricerca del gol e Napoli attendista e pronto a colpire di rimessa.
Il Napoli è attento, si chiude bene e non è il solito "formato trasferta", dal punto di vista dell’ordine in campo e della concentrazione. I viola non trovano spazi per vie centrali dove Blasi e Pazienza fanno da diga alla propria difesa. Intanto al 9’ ci prova Gilardino, pescato in area, ma Gianello risponde bene respingendo il tiro ravvicinato. La squadra di casa prova sulle corsie esterne a cercare varchi con Gobbi e Comotto che si sovrappongono sulle fasce. Al 30’, gli azzurri perdono anche il terzo portiere Gianello per infortunio e debutta in A il diciottenne Sepe lanciato in campo da Marino.
Da segnalare intorno al 38’, due chiusure di Cannavaro a rimediare gli errori di Rinaudo prima e Blasi poi. Il primo tempo si chiude con un’occasione per Gilardino, tenuto in gioco da Vitale, ma Sepe è tempestivo in uscita.
Nella ripresa Prandelli inserisce il gigante Bonazzoli per cercare soluzioni aeree ma nel giro di pochi minuti, si assiste al botta e risposta delle due squadre; al 47’, sugli sviluppi di un calcio piazzato per i viola, Gobbi pesca in modo fortuito Santana che, lasciato erroneamente solo in area, batte Sepe. Basta un minuto per riequilibrare l’incontro grazie al portiere viola Frey che deposita nella propria rete un cross velenoso dalla sinistra di Vitale.
Il Napoli alza il baricentro e il funambolico Lavezzi inizia a trovare l’apporto dei compagni dopo il gol. Prandelli corre subito ai ripari per cercare di recuperare metri in campo inserendo Semioli e Pasqual, schierati entrambi a sinistra, in luogo di Donadel e Gobbi. Fiorentina con il 4-4-2 dopo i cambi del tecnico allo scopo di cercare i colpi di testa di Giardino e Bonazzoli sui cross di Santana a destra e Semioli a sinistra. La mossa di Prandelli è senza dubbio azzeccata in quanto i viola iniziano a guadagnare metri grazie alla spinta sulle corsie. Al 75’, Bonazzoli sfugge a Rinaudo su un campanile dalla trequarti di Melo, ma il colpo di testa con spalle alla porta finisce fuori. La pressione della Fiorentina provoca l’errore della difesa azzurra al 79’, quando Montolivo si inserisce sulla sinistra in un varco creatosi in area di rigore e, ricevuto l’assist da Semioli, batte con un tunnel Sepe. Reja prova con Russotto a ristabilire la parità. Nel finale tocco di mano di Gamberini in area viola e clamorosa occasione mancata da Montervino che da solo davanti a Frey, calcia alto “guadagnando” anche un discutibile cartellino rosso per fallo di mano.
Chiude il match un tentativo di Lavezzi a tempo scaduto da calcio piazzato, ma il volo di Frey vale i tre punti per i viola.
Er propri a partit r'ò zer e zer!FORZA NAPULE WAGLIU'

1 commenti:

Anna Lisa ha detto...

ancelotti vattene alla roma ..al real madrid al manchetser dove vuoi basta che te ne vai sei proprio uno....no comment!!!

News dai Blog amici