sta caricando...

Guardatevi intorno.

Osservate le persone nella vostra vita.Guardate i cambiamenti in voi stessi.

Il mondo non è forse un po’ cambiato rispetto a com’era giusto pochi anni, pochi mesi, o addirittura poche settimane fa? Tutto sembra andare così velocemente che è difficile stare al passo. Qualcosa sta sicuramente accadendo nel mondo, qualcosa di misterioso ed inspiegabile. Potreste anche esserne spaventati a morte. Vedete disastri atmosferici, devastazioni ecologiche, la violenza nella società, il ridicolo nei mass-media.

Siete anche consapevoli che c’è più di uno sparuto numero di convincenti profeti che hanno profetizzato un certa apocalisse per questo periodo, e continuano a farlo.

E quando le grandi catastrofi non arrivano in un determinato momento, allora le spostano semplicemente un po’ più avanti. E più previsioni richiedete loro, più disperati vi sentite, dato che non c’è nessuna pentola d’oro alla fine del loro “arcobaleno”.

Così, per conservare un po’ di sanità mentale, ignorate e screditate spontaneamente quello che vi viene detto, continuando a pianificare il futuro come se niente stesse per accadere. È veramente l’unico modo per andare avanti nella vita quotidiana?


David Wilcock




giovedì 20 agosto 2009

E' stata sanata la falla scoperta nel kernel Linux


Due esperti di sicurezza facenti parte del team di Google, Tavis Ormandy e Julien Tiennes, avevano reso nota - nei giorni scorsi - la scoperta di una vulnerabilità all'interno del kernel Linux, nelle versioni 2.4 e 2.6. La lacuna, che sarebbe presente sin dal mese di Maggio 2001, permetterebbe ad un aggressore dotato di privilegi utente limitati, di guadagnare l'accesso al sistema attraverso l'account "root". Nel resoconto di Ormandy e Tiennes si fa riferimento alla mancata inizializazione di alcuni puntatori nel caso di diverse famiglie di protocolli.

Dal momento che in Rete sta già circolando il codice exploit in grado di far leva sulla falla, i produttori delle principali distribuzioni Linux stanno provvedendo in queste ore alla pubblicazione degli aggiornamenti risolutivi. Per Debian 5.0 ("Lenny") e Debian 4.0 ("Etch") così come per Fedora 10 e 11 sono ad esempio già disponibili le patch. A breve è auspicabile vengano distribuiti gli aggiornamenti destinati agli utenti di Ubuntu ed openSUSE.

Secunia ha valutato la vulnerabilità che interessa il kernel Linux con un livello di criticità piuttosto basso. La motivazione risiede nel fatto che la lacuna può essere sfruttata solo in ambito locale, da parte di un utente che già dispone di un account, seppur dotato di privilegi ristretti.

Fonte :Il software

0 commenti:

News dai Blog amici