sta caricando...

Guardatevi intorno.

Osservate le persone nella vostra vita.Guardate i cambiamenti in voi stessi.

Il mondo non è forse un po’ cambiato rispetto a com’era giusto pochi anni, pochi mesi, o addirittura poche settimane fa? Tutto sembra andare così velocemente che è difficile stare al passo. Qualcosa sta sicuramente accadendo nel mondo, qualcosa di misterioso ed inspiegabile. Potreste anche esserne spaventati a morte. Vedete disastri atmosferici, devastazioni ecologiche, la violenza nella società, il ridicolo nei mass-media.

Siete anche consapevoli che c’è più di uno sparuto numero di convincenti profeti che hanno profetizzato un certa apocalisse per questo periodo, e continuano a farlo.

E quando le grandi catastrofi non arrivano in un determinato momento, allora le spostano semplicemente un po’ più avanti. E più previsioni richiedete loro, più disperati vi sentite, dato che non c’è nessuna pentola d’oro alla fine del loro “arcobaleno”.

Così, per conservare un po’ di sanità mentale, ignorate e screditate spontaneamente quello che vi viene detto, continuando a pianificare il futuro come se niente stesse per accadere. È veramente l’unico modo per andare avanti nella vita quotidiana?


David Wilcock




mercoledì 19 agosto 2009

Napoli: Il Calciomercato


"Il mercato del Napoli è chiuso". Con quest'affermazione De Laurentiis sembrava aver messo la parola fine alle trattative in entrata, mentre il Presidente si augurava che la rosa azzurra venisse sfoltita da quegli elementi in esubero non più funzionali al progetto. Qualcosa inizia a muoversi sotto questo aspetto, come dimostra la cessione di Navarro al River Plate. A poco più di dieci giornate dalla fine del calciomercato, cerchiamo di capire cosa ancora potrebbe accadere.

DIFENSORI CENTRALI

Cannavaro, Campagnaro, Contini, Santacroce, Aronica e Rinaudo. Sei giocatori per tre posti, per una difesa titolare formata dai primi tre, con il secondo terzetto a rappresentare le alternative. Si era paventata l'ipotesi di una cessione di Rinaudo (West Ham) e Aronica (Palermo), ma il Napoli sembra averli tolti dal mercato. Con ogni probabilità si rimarrà così.

ESTERNI

Maggio, Zuniga, Grava e Montervino da un lato, Datolo, Vitale e Rullo dall'altro. Il mercato qui potrebbe riservare ancora qualche sorpresa. La sensazione, forte, è che Marino decida di aspettare gli ultimissimi giorni per cercare di portare De Ceglie in maglia azzurra. E' risaputo ormai che tutto dipenderà dall'arrivo di Grosso alla Juventus. In quel caso, le possibilità di un arrivo del terzino valdostano alle falde del Vesuvio salirebbero vertiginosamente. Altrimenti, si andrà avanti sfruttando ciò che si ha in casa, che comunque non è poco: Zuniga diventerebbe il titolare dell'out mancino, con Maggio a destra. Datolo rappresenterebbe la prima alternativa al colombiano quando all'occorrenza servirà essere più offensivi. Tramontata definitivamemente l'ipotesi Dossena.

CENTROCAMPISTI

Hamsik, Gargano, Cigarini, Blasi, Pazienza, Bogliacino e Amodio. In questo settore potrebbero intavolarsi diverse trattative, sia in entrata che in uscita. Blasi, Pazienza e Amodio sono sulla lista dei cedibili. Il primo perchè probabilmente ha deciso di non accettare un ruolo da comprimario: lo si nota dal nervosismo esasperato che mette in campo ogni qual volta è chiamato in causa. Potrebbe essere un ottimo rincalzo, se accettasse il ruolo. Su di lui c'è il Parma, ma bisognerà comunque attendere gli ultimi giorni di agosto per la conclusione della trattativa. Pazienza andrà via per aver tradito le aspettative sul suo conto, Amodio non è ritenuto adatto alle ambizioni della squadra. Per il primo potrebbe profilarsi una soluzione Bologna, magari cercando di inserirlo nella trattativa per Mudingayi. Il Napoli è molto interessato al centrocampista di colore, che porterebbe in dote quella fisicità di cui la linea mediana azzurra ha bisogno come il pane. Amodio invece potrebbe trovar squadra in Serie B.

ATTACCANTI

Lavezzi, Quagliarella, Hoffer, Denis, Pià, Zalayeta. Sul centravanti uruguaiano c'è ancora il Bologna, ma bisogna vedere l'evolversi della trattativa Mudingayi. Difficile che i felsinei accettino due giocatori, Pazienza e Zalayeta appunto, senza una contropartita in denaro. Pià potrebbe essere indiziato a lasciare il Napoli: con la conferma di Denis e l'arrivo di Hoffer, le porte per il brasiliano sarebbero praticamente chiuse.

fonte: TUTTONAPOLI.NET

0 commenti:

News dai Blog amici