sta caricando...

Guardatevi intorno.

Osservate le persone nella vostra vita.Guardate i cambiamenti in voi stessi.

Il mondo non è forse un po’ cambiato rispetto a com’era giusto pochi anni, pochi mesi, o addirittura poche settimane fa? Tutto sembra andare così velocemente che è difficile stare al passo. Qualcosa sta sicuramente accadendo nel mondo, qualcosa di misterioso ed inspiegabile. Potreste anche esserne spaventati a morte. Vedete disastri atmosferici, devastazioni ecologiche, la violenza nella società, il ridicolo nei mass-media.

Siete anche consapevoli che c’è più di uno sparuto numero di convincenti profeti che hanno profetizzato un certa apocalisse per questo periodo, e continuano a farlo.

E quando le grandi catastrofi non arrivano in un determinato momento, allora le spostano semplicemente un po’ più avanti. E più previsioni richiedete loro, più disperati vi sentite, dato che non c’è nessuna pentola d’oro alla fine del loro “arcobaleno”.

Così, per conservare un po’ di sanità mentale, ignorate e screditate spontaneamente quello che vi viene detto, continuando a pianificare il futuro come se niente stesse per accadere. È veramente l’unico modo per andare avanti nella vita quotidiana?


David Wilcock




lunedì 17 dicembre 2007

Siena-Napoli: tutto in un minuto


Siena-Napoli: tutto in un minuto
segna Frick e pareggia Bogliacino

SIENA - Botta e risposta tra Siena e Napoli che portano via un punto per parte dal match giocato in Toscana. Succede tutto nel secondo tempo con il vantaggio della squadra di Beretta firmato da Frick (terza rete stagionale), il pari immediato di Bogliacino. Siena con il modulo 4-3-1-2: davanti al portiere austriaco Manninger, linea difensiva composta da Bertotto, Portanova, Loria e De Ceglie; a centrocampo Jarolim, Codrea e Galloppa; Locatelli dietro le punte Frick e Maccarone. Il Napoli di Reja con il 3-5-1-1: Iezzo in porta; difesa con Cupi, Cannavaro e Contini; robusto centrocampo con Garics, Hamsik, Gargano, Blasi e Domizzi; Bogliacino alle spalle della punta avanzata Zalayeta.

Dopo 2' Siena pericoloso con Galloppa che in sforbiciata spedisce la palla di poco fuori. Partita molto vivace: ottimo possesso palla del Napoli ma pochi spazi per gli avanti azzurri merito di un'attenta disposizione difensiva degli uomini di Beretta. Locatelli movimenta il gioco dei sensi per le accelerate di Frick e Maccarrone; sull'altro fronte Bogliacino duetta in velocità con Zalayeta. Al 19' Codrea ferma un'incursione di Gargano, al 23' Hamsik serve lungo Bogliacino ma la conclusione di quest'ultimo di spegne sul fondo. Al 28' angolo di Hamsik e colpo di testa di Domizzi con palla che scheggia la base alta della traversa. Al 34' tiro-cross di Hamsik da ottima posizione calcia verso la porta di Manninger con Portanova appostato sulla linea bianca, pronto a deviare in angolo.

Napoli ancora vicino al gol e ancora con Hamsik: il giovane slovacco in rovesciata chiama Manninger ad un intervento difficile. Nella seconda frazione di gioco, con identici schieramenti, il Siena prova a pressare il Napoli ma i campani di Reja, ben disposti in campo, non lasciano molti varchi. All'8' Bertotto conclude in porta e Iezzo riesce a deviare a pugni chiusi ma la posizione del calciatore del Siena è in fuorigioco. Al 10' Bogliacino salta due avversari e gira verso la porta di Manninger con palla di poco fuori. Al 15' gran botta dalla distanza di Maccarone senza fortuna. Al 16' primo cambio per il Napoli: fuori Domizzi sanguinante al naso dopo uno scontro di gioco, al suo posto Rullo.
Un giro di orologio e arriva il gol del Siena: Frick è lesto a deviare in porta una palla vagante in area napoletana. Il Napoli reagisce subito: inserimento sulla sinistra di Bogliacino e tiro preciso sul primo palo che finisce in rete. La gara prosegue con un ritmo molto alto: continui capovolgimenti di fronte ma difese attente. Reja gioca la carta Sosa: l'argentino entra al posto di Bogliacino nel tentativo di vivacizzare la manovra offensiva dei campani. Il risultato però non cambia

0 commenti:

News dai Blog amici