sta caricando...

Guardatevi intorno.

Osservate le persone nella vostra vita.Guardate i cambiamenti in voi stessi.

Il mondo non è forse un po’ cambiato rispetto a com’era giusto pochi anni, pochi mesi, o addirittura poche settimane fa? Tutto sembra andare così velocemente che è difficile stare al passo. Qualcosa sta sicuramente accadendo nel mondo, qualcosa di misterioso ed inspiegabile. Potreste anche esserne spaventati a morte. Vedete disastri atmosferici, devastazioni ecologiche, la violenza nella società, il ridicolo nei mass-media.

Siete anche consapevoli che c’è più di uno sparuto numero di convincenti profeti che hanno profetizzato un certa apocalisse per questo periodo, e continuano a farlo.

E quando le grandi catastrofi non arrivano in un determinato momento, allora le spostano semplicemente un po’ più avanti. E più previsioni richiedete loro, più disperati vi sentite, dato che non c’è nessuna pentola d’oro alla fine del loro “arcobaleno”.

Così, per conservare un po’ di sanità mentale, ignorate e screditate spontaneamente quello che vi viene detto, continuando a pianificare il futuro come se niente stesse per accadere. È veramente l’unico modo per andare avanti nella vita quotidiana?


David Wilcock




venerdì 4 aprile 2008

Elefante Pittore

Appena ho visto questo video sono rimasto sbalordito.
Sicuramente è addestrato ma...guardate un pò!

3 commenti:

Anna Lisa ha detto...

Dici che è addestrato?Credevo fosse un suo naturale talento....:)comunqe da una parte è davvero bello vedere cio' che puo' fare un animaletto ma non possiamo soffermarci all'apparenza infatti sembra quasi di vedere un animaletto indifeso del circo...e come sai sono contraria al circo con gli animali in quanto lo spettacolo è basato su una continua violenza perpetrata agli animali: dalle condizioni di detenzione, spazi ristretti, catene e gabbie, al trasporto in carrozzoni/contenitori, per finire con l’addestramento, spesso coadiuvato con bastoni, fruste, finalizzato a soggiogare l’animale alla volontà dell’uomo e costringerlo a ripetere ridicoli ed innaturali esercizi..Concludo con un aforisma del grande Schopenauer:
Gli animali possiedono bellezza senza vanità, forza senza insolenza, coraggio senza ferocia e tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi.

Antonio Bello ha detto...

Sono d'accordo cn te amore per questo ho inserito questo articolo. Sono perfettamente convinto che per quanto possa essere stato ammaestrato, questo elefante, possiede una dote nascosta che a mio parere è assolutamente simpatica. Io credo che tutti gli animali hanno qualcosa di singolare che li contraddistingua e che li renda speciali, per questo soffro come te ogni qualvolta vengono trattati male. VIVA GLI ANIMALI! Ti amo, a presto....P.S. Grazie per essere sempre puntuale nei commenti! :P

Anonimo ha detto...

Intanto ringrazio annalisa per la citazione bellissima di schopenauer.... e poi aggiungo è vero che gli animali sono vittime di ogni capriccio dell'uomo ma io voglio sperare che quell'elefante abbia un'autentica passione per la pittura e che con essa riesca ad.... evadere un pò!!! ciao fratello toni ci vediamo in settimana... io sto al cantiere martedì e venerdì... vince

News dai Blog amici