sta caricando...

Guardatevi intorno.

Osservate le persone nella vostra vita.Guardate i cambiamenti in voi stessi.

Il mondo non è forse un po’ cambiato rispetto a com’era giusto pochi anni, pochi mesi, o addirittura poche settimane fa? Tutto sembra andare così velocemente che è difficile stare al passo. Qualcosa sta sicuramente accadendo nel mondo, qualcosa di misterioso ed inspiegabile. Potreste anche esserne spaventati a morte. Vedete disastri atmosferici, devastazioni ecologiche, la violenza nella società, il ridicolo nei mass-media.

Siete anche consapevoli che c’è più di uno sparuto numero di convincenti profeti che hanno profetizzato un certa apocalisse per questo periodo, e continuano a farlo.

E quando le grandi catastrofi non arrivano in un determinato momento, allora le spostano semplicemente un po’ più avanti. E più previsioni richiedete loro, più disperati vi sentite, dato che non c’è nessuna pentola d’oro alla fine del loro “arcobaleno”.

Così, per conservare un po’ di sanità mentale, ignorate e screditate spontaneamente quello che vi viene detto, continuando a pianificare il futuro come se niente stesse per accadere. È veramente l’unico modo per andare avanti nella vita quotidiana?


David Wilcock




giovedì 19 giugno 2008

La moneta da un centesimo costa allo stato 2,5 centesimi


Ammettiamolo: da quando e’ entrato in vigore l’euro, la moneta piu’ odiata e’ il centesimo. Perche’ e’ piccolina, perche’ si nasconde nel portamonete, perche’ dopo un po’ diventa difficilmente riconoscibile e perche’ troviamo insopportabile dover pagare i centesimi. Dalla Zecca dello Stato ci arriva una brutta notizia, che pero’ e’ una buona notizia per tutti quelli che odiano questa moneta: produrla costa troppo allo stato. Magari la aboliscono…
l Codacons ha rivelato ultimamente che il 90 per cento degli italiani vorrebbe abolire tutti gli spicciolini. E visto quanto ci costa produrli, sarebbe proprio il caso. Produrre una semplice monetina da un centesimo ci costa 2,5 centesimi, Iva al 20 per cento esclusa. In pratica per realizzare la monetina piu’ odiata da tutti gli italiani ci vogliono 3 centesimi. Perche’? Il centesimo e’ realizzato all’interno con acciaio e all’esterno con il rame, un materiale molto costoso.
Ma per gli esperti, questo non e’ un problema. e’ normale che gli spiccioli costano piu’ di quanto valgano, sono utili sul mercato monetario e sono infinite, al contrario delle banconote.

fonte: haisentito.it

1 commenti:

Anna Lisa ha detto...

In effetti questi centesmi sono davvero fastidiosi e dal momento che ci costano anche tanto(in propozione a quanto valgono e al fastidio che arrecano)bhè ..sxiamo ke al piu' presto smettono di coniarne...abbasso i centesimi

News dai Blog amici