sta caricando...

Guardatevi intorno.

Osservate le persone nella vostra vita.Guardate i cambiamenti in voi stessi.

Il mondo non è forse un po’ cambiato rispetto a com’era giusto pochi anni, pochi mesi, o addirittura poche settimane fa? Tutto sembra andare così velocemente che è difficile stare al passo. Qualcosa sta sicuramente accadendo nel mondo, qualcosa di misterioso ed inspiegabile. Potreste anche esserne spaventati a morte. Vedete disastri atmosferici, devastazioni ecologiche, la violenza nella società, il ridicolo nei mass-media.

Siete anche consapevoli che c’è più di uno sparuto numero di convincenti profeti che hanno profetizzato un certa apocalisse per questo periodo, e continuano a farlo.

E quando le grandi catastrofi non arrivano in un determinato momento, allora le spostano semplicemente un po’ più avanti. E più previsioni richiedete loro, più disperati vi sentite, dato che non c’è nessuna pentola d’oro alla fine del loro “arcobaleno”.

Così, per conservare un po’ di sanità mentale, ignorate e screditate spontaneamente quello che vi viene detto, continuando a pianificare il futuro come se niente stesse per accadere. È veramente l’unico modo per andare avanti nella vita quotidiana?


David Wilcock




domenica 2 novembre 2008

Milan Napoli 1 - 0


Il Milan batte il Napoli per 1-0, decide un autogoal di Denis su punizione di Ronaldinho.
La partita nel primo tempo non regala grandi emozioni, il primo tiro infatti arriva al 20′ grazie ad un colpo di testa di capitan Ambrosini salvato sulla linea dalla difesa azzurra. La risposta del Napoli non si fa attendere e arriva dal suo uomo simbolo Lavezzi, sicuramente il migliore in campo per il Napoli, con un bolide da fuori area deviato in angolo.
Il Milan cerca la strada giusta per arrivare al gol ma il trio Santacroce, Cannavaro, Contini è un muro quasi invalicabile che costringe l’avversario al tiro dalla distanza e quasi sempre lontani dallo specchio.
La partita è molto fisica, Santacroce non lascia mai spazio a Ronaldinho da una parte e Bonera riesce ad arginare al meglio le incursioni di Lavezzi dall’altra. Al 44′ però la partita cambia a causa di un arbitro che decide di estrarre un doppio cartellino giallo: Maggio quindi abbandona il campo anzitempo, il Napoli perde il suo laterale migliore e si va al riposo con tanta corsa ma poco spettacolo.
Hamsik resta negli spogliatoi per scelta tecnica e subentra Aronica, il Napoli non vuol concedere nulla, in attacco rimane la coppia argentina Denis-Lavezzi. Il Milan, senza cambi, prova ad approfittare della superiorità numerica e Ronaldinho ci prova al 49′, dopo uno svarione di Contini, il suo destro è angolato ma un super Iezzo smanaccia in angolo. La squadra di Reja non è mai doma e trova spazi invitanti per la velocità dei suoi terribili argentini e Lavezzi prova a concludere ma il suo tiro è troppo lento e finisce tra le braccia di Abbiati. Santacroce, tra i migliori del Napoli fin qui, abbandona il campo per infortunio e al suo posto entra Pazienza, Ancelotti risponde con Pato al posto di Ambrosini e successivo cambio di modulo 4-2-3-1 con successivo inserimento di Inzaghi al posto di Borriello.Milan all'assalto.
Quando tutto ormai sembra andare tutto a rotoli l'arbitro mette la ciliegina sulla torta assegnando un calcio di rigore per un fallo di mano del tutto involontario!
Kakà sul dischetto....Iezzo NEUTRALIZZA!
La sfiga però perseguita il Napoli che dopo aver perso mezza squadra durante il match e dopo aver difeso il risultato coi denti fino all'ultimo minuto senza concedere possibilità ad un Milan così agguerrito, si ritrova in svantaggio su un autogoal, si quello di Denis che sul calcio di punizione del brasiliano devia e manda sotto la traversa.
Partita condizionata dal direttore di gara quindi, ma un Napoli che ha fatto vedere di avere tutte le caratteristiche per fare bene e che è riuscito a tenere testa il Milan anche essendo in dieci e che per sfortuna ha perso per un proprio errore, un autogoal, in una serata che di fortunato non ha avuto proprio nulla.FORZA NAPOLI WAGLIU'!

PS:Al momento non posso inserirvi la videosintesi per questioni di proxy.La inserirò quanto prima.

6 commenti:

Anna Lisa ha detto...

Ciao amore ,ovviamente non posso che iniziare questo post per dire un Grande Grazie al mio MILAN,che con la forza,con la classe e un pizzico di fortuna che da tempo ci mancava,mi ha fatto sognare restituendoci un posto in vetta dopo un tempo immemore..Non accadeva dal 16 maggio 2005 ma adesso siamo di nuovo li ..e spero che i ragazzi ce la metteranno tutta per restarci ..devo fare inoltre i miei complimenti al Napoli che anche se sconfitti hanno dimostrato di fare sul serio ..
Adesso avrei però qlk parolina per alcuni amici del mio amore (Raffaele,Antonio...e tutti quelli che mi hanno tormentata:)) è vero che il Napoli ce l'ha messa tutta ma i vostri pronostici erano davvero azzardati ,ho sentito sabato sera frasi come"v schiattam tradotto "vi schiacceremo"..."sit viecchi" tradotto in "siete vecchi"
Santacroce so magn a Ronaldinho siete lenti........ MILAN NAPOLI 1 3 ; CHI DICEVA 1 2 ...mentre io vi ripetevo,la partita sarà dura e ci vedo anche un pareggio...alla fine ho avuto ragione la partita è stata dura ma abbiamo vinto e i miei silenzi mi hanno ripagata:) ma con voi ..che in effetti seguite il calcio e vi interessate del Napoli sempre e non solo quando gioca contro il Milan mi piace avere un confronto perchè so che siete dei veri Napoletani con il cuore piu' che con la mente e provate ciò che provo io per il Milan ...Esistono purtoppo altre persone sulle quali stendo un velo pietoso che non sanno niente del Napoli,non si interessano delle partite e 2 volte all'anno si risvegliano (ovviamente contro il Milan) usando frasi irritanti e talvota volgari ed è a quella "specie" di tifoseria che va oggi il mio sorriso malizioso;)
Un saluto a tutti quelli che hanno la loro squadra del cuore ..nel cuore!Ti amo amore

Anonimo ha detto...

Il Milan ha vinto perchè ha segnato Denis!

Anna Lisa ha detto...

Traverse ,pali,rigore sbagliato, conclusione di poco a lato dalla porta grandissime parate di iezzo(complimenti grande portiere)....Dennis?Stai sottovalutando il portiere e purtroppo la partita!

Anonimo ha detto...

Come mai denis non sa riconoscere le porte?se cosi grazie WAWAWAWAWWAW..

Antonio Bello ha detto...

Se nun ce segnamm nuje stess col cacchio che segnano le altre nelle partite importanti....

Anna Lisa ha detto...

IL GOL E' DI RONALDINHO

La direttiva Fifa sul gol/autogol assegna di fatto a Ronaldinho il gol di Milan-Napoli: se il tiro è indirizzato in porta, è gol a prescindere dalla deviazione di un avversario

MILANO - Autorete di Denis? No, grazie. La direttiva Fifa parla chiaro: "Se il tiro è indirizzato verso lo specchio della porta, sarà considerato gol a prescindere dalla deviazione di un avversario. Se invece la palla va all'esterno, comunque non verso la porta, e una deviazione la fa finire in rete, dove non sarebbe andata senza questo aiuto, allora siamo nel campo dell'autogol".

Il discrimine è molto chiaro, la linea di confine è evidente. Non solo sul piano teorico e puramente virtuale. Scendiamo negli esempi: ad Heerenveen, in Coppa Uefa, Kakà fa partire un cross diretto al centro dell'area di rigore che viene deviato verso la porta dal difensore Jong a Pin. E' il classico autogol. Un caso completamente e chiaramente diverso da quello di ieri sera.

Il richiamo alla direttiva Fifa è particolarmente significativo, in questo lunedì post Milan-Napoli in cui i tabellini dei quotidiani divergono. Alcuni, come la Gazzetta dello Sport, scrivono gol di Ronaldinho. Altri sanciscono, a loro volta, autorete di Denis. Sono comunque molti gli esperti e gli addetti ai lavori che suffragano l'attribuzione del gol di Milan-Napoli proprio a Ronaldinho.

Le motivazioni restano legate, e in ogni caso riconducono, alla stessa direttiva Fifa: il tiro di Ronaldinho era diretto in porta e ha proseguito la sua corsa verso la porta di Iezzo, nonostante Denis abbia sollevato la palla. Però l'intervento di Denis non è "nuovo", cioè non è del tutto differente rispetto alla direzione della conclusione.

Insomma, in base alla direttiva Fifa e in base alla sensibilità diffusa, è difficile dire che quel gol non è di Ronaldinho. Perchè: era indirizzato in porta, la sua traiettoria non è stata alterata radicalmente, il gol è di chi tira verso la porta e non di chi sposta (indotto comunque dalla pericolosità del tiro) la palla stessa.
...spero che adesso sia tutto kiaro !baci

News dai Blog amici