sta caricando...

Guardatevi intorno.

Osservate le persone nella vostra vita.Guardate i cambiamenti in voi stessi.

Il mondo non è forse un po’ cambiato rispetto a com’era giusto pochi anni, pochi mesi, o addirittura poche settimane fa? Tutto sembra andare così velocemente che è difficile stare al passo. Qualcosa sta sicuramente accadendo nel mondo, qualcosa di misterioso ed inspiegabile. Potreste anche esserne spaventati a morte. Vedete disastri atmosferici, devastazioni ecologiche, la violenza nella società, il ridicolo nei mass-media.

Siete anche consapevoli che c’è più di uno sparuto numero di convincenti profeti che hanno profetizzato un certa apocalisse per questo periodo, e continuano a farlo.

E quando le grandi catastrofi non arrivano in un determinato momento, allora le spostano semplicemente un po’ più avanti. E più previsioni richiedete loro, più disperati vi sentite, dato che non c’è nessuna pentola d’oro alla fine del loro “arcobaleno”.

Così, per conservare un po’ di sanità mentale, ignorate e screditate spontaneamente quello che vi viene detto, continuando a pianificare il futuro come se niente stesse per accadere. È veramente l’unico modo per andare avanti nella vita quotidiana?


David Wilcock




martedì 20 gennaio 2009

Un meteorite nel Mar Baltico


Sarebbe caduto in mare davanti alle coste di Rostock. Allarme tra la popolazione.
La caduta del meteorite catturata da una telecamera di sicurezza.

MILANO - Un fulmine abbagliante, poi un botto: alcune zone della Germania settentrionale si sono illuminate a giorno sabato sera per un meteorite caduto nel Mar Baltico al largo di Rostock. Il singolare spettacolo, osservato anche in Danimarca e Svezia, è durato appena pochi secondi.

FULMINE E POI IL BOATO -
Poco dopo le 20 dozzine di testimoni hanno intasato le linee telefoniche di centralini di polizia, allarmati da una misteriosa scia luminosa di colore blu e verde sopra le loro teste, seguita da un enorme boato. Lo spettacolo è stato osservato in almeno tre Länder della Germania, ma anche tra Rostock, Bad Doberan e Teterow, nel Circondario di Güstrow nel Meclemburgo-Pomerania Anteriore. Alcuni fotogrammi, ripresi da una telecamera di sicurezza, documentano la caduta del meteorite a sud della Svezia. «Ero assieme a degli amici, quando improvvisamente la stanza si è illuminata», ha detto Roger Svenssons, uno dei testimoni che hanno filmato la scena. Un esperto del "Centro tedesco di ricerche spaziali" (Deutsches Zentrum für Luft- und Raumfahrt, DLR), ha confermato che «probabilmente si è trattato di un meteorite: solo questa può essere la spiegazione del boato e dell'onda di pressione». Finora non è ancora chiaro se si sia effettivamente trattato di un meteroite. Anche la polizia sta indagando. Non sono però stati segnalati danni. Una donna di Rostock ha spiegato alla polizia di avere «avvertito un profondo boato», riferisce il portale online del settimanale Spiegel.

GLI SCIENZIATI - Una meteorologa dell'Istituto nazionale "Meteomedia", situato sull'isola baltica di Hiddensee, è invece sicura che lo strano fenomeno luminoso sia «di origine extraterrestre». «Non si è trattato con assoluta certezza di un fenomeno meteorologico, ma di qualcosa di natura astronomica», ha spiegato la studiosa, secondo la quale il corpo celeste sarebbe caduto in mare davanti alle coste di Rostock. Anche il "Centro di ricerca dei fenomeni extraterrestri" (Cenap) di Mannheim, attribuisce alla caduta di un meteorite l'apparizione luminosa nel cielo del Baltico ed il conseguente boato. Werner Walter, portavoce del "Cenap", ha spiegato che «dopo l'apparizione luminosa di questo oggetto si è percepito un boato, segno caratteristico dell'ingresso nell'atmosfera di qualcosa di origine spaziale». L'Agenzia tedesca per la sicurezza del volo ha confermato che non si è verificata nessuna caduta d'aereo ed ha precisato che, secondo le descrizioni fatte dai testimoni oculari, il fenomeno acustico-luminoso deve essere stato provocato con ogni probabilità dalla caduta di un meteorite.

fonte: corriere.it

0 commenti:

News dai Blog amici