Progetto dell'israeliana Innowattech: 100Kw prodotti da 1Km di autostrada.
ROMA
Trasformare il traffico in energia. Un progetto messo a punto dall’azienda israeliana, Innowattech, che sta per lanciare la prima produzione di energia dal traffico su un tratto di 30 metri dell’autostrada fuori Tel Aviv. La società israeliana intende infatti installare generatori piezoelettrici sotto il manto stradale sui quali sarà esercitata una pressione dai veicoli di passaggio.
Alcuni materiali sono infatti in grado di generare corrente elettrica da una differenza di potenziale quando sono soggetti ad una deformazione meccanica.
Tale processo è già noto da anni, utilizzato per dispositivi elettrici di piccole dimensioni o nei pavimenti delle discoteche che si illuminano con la pressione esercitata da chi balla.
Se l’esperimento dovesse dare risultati apprezzabili, si potrebbe immaginare un circolo virtuoso del movimento di auto, ferroviario o semplicemente dei pedoni: sarebbe possibile generare quantità importanti di elettricità a costo zero.
Secondo la Innowattech, con un solo chilometro di corsia di autostrada si potrebbe generare fino a 100 kW di potenza in grado di produrre elettricità sufficiente per circa 40 case.
fonte
Guardatevi intorno.
Osservate le persone nella vostra vita.Guardate i cambiamenti in voi stessi.
Il mondo non è forse un po’ cambiato rispetto a com’era giusto pochi anni, pochi mesi, o addirittura poche settimane fa? Tutto sembra andare così velocemente che è difficile stare al passo. Qualcosa sta sicuramente accadendo nel mondo, qualcosa di misterioso ed inspiegabile. Potreste anche esserne spaventati a morte. Vedete disastri atmosferici, devastazioni ecologiche, la violenza nella società, il ridicolo nei mass-media.
Siete anche consapevoli che c’è più di uno sparuto numero di convincenti profeti che hanno profetizzato un certa apocalisse per questo periodo, e continuano a farlo.
E quando le grandi catastrofi non arrivano in un determinato momento, allora le spostano semplicemente un po’ più avanti. E più previsioni richiedete loro, più disperati vi sentite, dato che non c’è nessuna pentola d’oro alla fine del loro “arcobaleno”.
Così, per conservare un po’ di sanità mentale, ignorate e screditate spontaneamente quello che vi viene detto, continuando a pianificare il futuro come se niente stesse per accadere. È veramente l’unico modo per andare avanti nella vita quotidiana?
David Wilcock
0 commenti:
Posta un commento